Come le esigenze ambientali diventano esigenze produttive
Negli ultimi anni l’attenzione rivolta alle tematiche ambientali è stata portata al centro del dibattito nella maggior parte dei settori produttivi e noi di CILP crediamo fermamente che la sostenibilità sia divenuta un elemento fondamentale per una produzione responsabile e di successo.
Siamo consapevoli che la richiesta sul mercato di prodotti a basso impatto ambientale è sempre più alta e abbiamo deciso di andare incontro a questa tendenza investendo in tecnologie e metodi di produzione sostenibili.
Non abbiamo, in questo percorso, dimenticato la qualità, che resta sempre il cuore pulsante della nostra filosofia produttiva.
Respect Technology è solo uno dei molti volti che ha assunto il nostro viaggio verso la sostenibilità, ma è sicuramente uno dei principali, in quanto ci permette di produrre pellami di alta qualità senza l’uso di metalli pesanti o sostanze chimiche tossiche, un traguardo raddoppiato dall’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili certificate in tutta la filiera.
La sostenibilità ambientale diventa, giorno dopo giorno, sempre più importante per le imprese del settore e, noi per primi, intendiamo dedicare le nostre energie per direzionare sempre più il futuro di CILP verso questa rotta.