Il domani secondo Cilp
Come imprenditori nel mondo della concia, ci siamo resi conto dell’importanza di adottare pratiche di produzione sostenibili per ridurre l’impatto ambientale della nostra attività. Attraverso il metodo, da noi sviluppato, Respect Technology, abbiamo dimostrato di saper soddisfare la richiesta di pellami sostenibili, dimostrandoci leader del settore.
La nostra visione per il futuro della concia vede l’ulteriore diminuzione dell’impatto ambientale del processo produttivo attraverso l’uso di tecniche e tecnologie innovative. Siamo fermamente convinti che questa sia la strada giusta per garantire un futuro sostenibile per il settore della concia.
La nostra tecnologia Respect è il frutto di anni di ricerca e sviluppo, mirati a creare un processo produttivo metal – free, dove l’uso di sostanze chimiche tossiche per l’ambiente e per la salute umana è notevolmente ridotto. Respect Technology utilizza principalmente prodotti naturali e riduce drasticamente il consumo di acqua ed energia, si tratta inoltre di un metodo brevettato, cioè esclusivo della nostra azienda, che garantisce sempre la massima qualità del prodotto.
Un grande passo avanti, per tutta l’industria, verso la produzione di pellame etico e rispettoso dell’ambiente.
Per il domani ci auguriamo di riuscire ad adottare sempre più pratiche di produzione a basso impatto ambientale per garantire un futuro sostenibile a tutto il settore conciario, portando avanti sviluppo e ricerca.