Da dove nasce l’idea di
Respect Technology

Abbiamo creato il marchio Respect perché volevamo offrire sui mercati internazionali materiali resistenti e duraturi che non danneggiassero l’ambiente nella loro produzione. Questo percorso è stato lungo e spesso difficile e tutt’oggi richiede il nostro costante impegno. La nostra sfida non si esaurisce e cerchiamo sempre nuovi modi di salvaguardare il futuro.

Scarti
riutilizzabili

Una parte importante dei nostri scarti idrici può essere reimmessa nell’ambiente senza danneggiarlo, è infatti dimostrato che il confronto dei valori di tossicità su invertebrati di acqua dolce mostra un vantaggio notevole per la concia R.Espect Technology. I valori LOEC di due conce messe a confronto dimostrano che il cromo immesso per quella Wet Blue è di 407 mg/l con potenziale generazione di CrVI, estremamente tossico. Per la concia R.Espect Technology il valore di LOEC è di 1430 mg\l in confronto ad una immissione in effluente di 382 mg\l.

Energie
sostenibili

Il risparmio delle risorse è uno dei nostri obiettivi principali ma è anche altrettanto importante conoscere l’origine di quelle utilizzate e sceglierne di origini etiche. Grazie all’impianto di pannelli fotovoltaici sui tetti di CILP riusciamo a produrre il 30% delle energie necessarie mentre il restante 70% proviene totalmente da fonti certificate rinnovabili.

Materia
in circolo

La nostra missione più importante è quella di creare un ciclo di materia che ci permetta di inserire la nostra attività nel mondo naturale senza danneggiarlo. Per farlo abbiamo sostituito i materiali chimici e non biodegradabili, come la plastica, con materiali bio-based e abbiamo introdotto, laddove possibile, packaging sostenibili. Abbiamo inoltre diminuito, nei nostri processi, l’utilizzo di materiali chimici.

I tuoi progetti
con noi

Progetti di stile

Contattaci per realizzare con noi ogni nuova idea di stile, amiamo dare vita a nuovi progetti!

    Torna all'inizio

    La storia di CILP inizia nel primo dopoguerra ma è nel 1973 che assume il nome attuale.

    Social